5 app mobile per gli online marketer che lavorano anche nelle ferie dagosto 
venerd, 10 agosto, 2012, 14:55 - Generale


Unapp per i SEO specialist, per chi si occupa di social media marketing, per chi ha sempre voglia di farsi venire idee, per chi vuole essere sempre on line anche sotto lombrellone.
Ci sono volte che penso di non usare il 100% del potenziale del mio smartphone (iPhone) quando ce lho tra le mani. Allora cerco un po in rete qualche nuova recensione di mobile app con cui integrare quelle gi presenti nella mia libreria iTunes; magari che possano rendermi pi semplice seguire le attivit inerenti il mio lavoro on line anche quando sono lontano dal desktop (in realt la fase preliminare quella di eliminare le invisible app, quelle che una volta installate non ho mai pi aperto).

Per i SEO, social media manager, web strategist o web specialist di qualsiasi tipo, riuscire a supervisionare il proprio lavoro quando non si a casa o a lavoro, un po croce e delizia. Sicuramente non perdiamo mai docchio ci che accade, sicuramente non riusciremo mai a staccare la spina completamente anche in periodo di ferie. Quindi, per la felicit dei vostri partner ecco qualche app mobile utile per tenere sotto controllo le nostre attivit on line anche in ferie.

1. Quicklytics Google Analytics App

[iOS - 3,99] Quicklytics di sicuro lapp pi pratica e semplice da usare per controllare il proprio account su Google Analitycs. Bastano davvero pochi secondi per avere in tempo reale tutti i dati pi importanti sul traffico dei siti gestiti: numero di visitatori unici, pagine visitate, visualizzazione media delle pagine e frequenza di rimbalzo. Questi ovviamente sono solo i dati immediatamente visibili nella schermata principale. Infatti, possibile inoltre ricevere Report sui visitatori, sui Contenuti, come siamo messi con gli obiettivi fissati, e nel caso il vostro sito sia un E-Commerce, Quicklitics include dati sulle transazioni e ricavi, totale delle transazioni e performance di ogni singolo prodotto.

Unottima alternativa a questa app per utenti Android certamente la celebre Google Analytics, su cui non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Altra ottima app del segmento Analytics Analytics App. Non economica anche questa [5,49] ma assolutamente meritevole di attenzione. Quicklytics preferibile a mio parere perch notevolmente pi leggera, tuttavia questultima permette il login con account multipli, e potrebbe essere una caratteristica che fa la differenza.

2. iSEO

[iOs, 1,59] iSEO una buona app, la migliore tra le app iPhone per SEO che ho testato, che permette di tenere traccia dei progressi SEO di un dominio. Molto facile da usare, presenta subito statistiche SEO che vanno dallAlexa Rank, Google Pagerank, Alexa Backlinks, Link popularity, Google Backlinks, fino ad arrivare alle Social Mentions. Permette infatti di avere snapshot delle social media activity delle proprie pagine Facebok, e una panoramica della keyword density. Cosa molto figa possibile individuare rapidamente quali contenuti pubblicati hanno performato meglio rispetto ad altri, e non solo riguardo ai propri ma anche quelli dei siti competitor.

3. Gestore delle Pagine Facebook

[iOs] Che facciamo, un occhio alle Pagine Facebook non glielo diamo? Lanciata nello scorso Maggio, stata recentemente aggiornata con qualche novit degna di nota. Su tutte la possibilit di caricare foto negli album della propria Pagina, e visualizzare le foto allegate ai messaggi. Sono stati risolti un po di bug e problemi vari, annunciati come generico miglioramento delle prestazioni (s, in sostanza una di quegli aggiornamenti di cui non si riesce mai a intuire leffettivo miglioramento). Fatto sta che FREE e al momento una delle migliori soluzioni per monitorare lattivit delle pagine facebook via mobile.

4. Hootsuite

[iOs] C poco da fare, Hootsuite in tutte le sue versione spacca. Abbiamo parlato cos tanto di questapp che non scendo nei dettagli. Dico solo che probabilmente la pi conosciuta, utilizzata e diffusa app per la gestione multipla e la programmazione dei post sui social network pi importanti del momento. La sua versione mobile, disponibile sia per iPhone che per iPad, solo una straordinaria e naturale estensione del suo potenziale da utilizzare on-the-road.

5. MindMeister

[iOs, Android] Lultima di cui vi parlo la mia preferita, ed utile per i professionisti di ogni settore. Perch centra con le ferie? Perch nessuno di noi riesce mai a fermare il cervello. Le migliori idee spesso vengono in condizioni in cui la mente rilassata. Avere unapp che ti consente di creare una mappa concettuale del lavoro da svolgere unottima opportunit per impostare subito il lavoro, da sviluppare magari in seguito.
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Fiat 500, la nuova generazione sbarca oltreoceano 
gioved, 9 agosto, 2012, 11:21 - Generale


Fiat 500 torna nelle televisioni statunitensi con la nuova pubblicit Immigrants.

Lo spot racconta la rinascita del brand torinese, in modo smart ed elegante, per lesigente pubblico americano!

Una versione moderna dei migranti nostrani, con una serie di Fiat 500 che si tuffano dalla costa amalfitana per raggiungere New York, sulle note di Torna a Surriento, rivisitata da Arianna&Pitbull.

Lagenzia Paul Pananek ha impiegato 12 giorni per riprendere il viaggio delle sei 500, con la collaborazione di uno stuntman anfibio e una gru.

Lo stereotipo del Bel Paese avr catturato i cuori degli yankees?
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Neymar veste a camisa de dez marcas na TV 
mercoled, 8 agosto, 2012, 09:49 - Generale
Levantamento do Controle da Concorrncia aponta que o craque Neymar apareceu, entre janeiro e julho deste ano, 3.837 inseres comerciais na TV aberta. Apenas em julho, ms de frias, foram 1.053 inseres. Chama ateno, tambm, o nmero de marcas para as quais ele empresta a imagem.

So dez, no total: Ambev, Baruel, Claro, Grupo Santander, Johnson Controls, Lupo, Nike, Panasonic, Unilever e Volkswagen - anunciante que, no momento, mantm dois filmes diferentes com o jogador. Em dezembro passado (perodo anterior ao levantamento feito pelo Controle da Concorrncia), curiosamente, trs comerciais estrelados pelo atleta estrearam no mesmo dia.

Hoje, a imagem de Neymar gerida por quatro empresas: a 9ine, de Ronaldo, Marcus Buaiz e do Grupo WPP; a IMX Talent, sociedade entre Eike Batista e IMG Worldwide; o Santos, clube ao qual ele est vinculado; e a Neymar Sports, empresa do jogador e de seu pai. Todos esses contratos passam pelo empresrio do jogador, Wagner Ribeiro.

Assista, abaixo, alguns dos comerciais protagonizados por Neymar.


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5 consigli per creare contenuti web che stimolano il passaparola offline 
mercoled, 8 agosto, 2012, 09:32 - Generale


Ecco come ottimizzare i contenuti online e renderli virali anche fuori dalla rete

Secondo quanto riportato da Mashable, il 15% delle conversazioni offline sui prodotti e il 23% di quelle sui servizi nascono da qualcosa che si visto online. In altre parole parte delle conversazioni offline sono generate da quelle online.

Spesso le aziende trascurano limportanza dellimpatto che i social media possono avere al di fuori delle relative piattaforme: lefficacia di unazione di social media marketing non pu essere misurata solo in termini numerici di like, condivisioni, retweet, pin etc., ma bisogna tenere conto anche del passaparola offline che pu generarsi pi o meno direttamente da un contenuto lanciato nel web.

Per questo motivo importante capire come massimizzare limpatto sia online che offline di un contenuto sugli utenti. Ecco allora 5 consigli da tenere presente nella pubblicazione degli online contents.

1. Pianificate contenuti virali

I contenuti che pi funzionano sono quelli che spingono gli utenti a condividerli a loro volta, innescando un circuito di viralit. Gli utenti tendono a condividere pi facilmente quei contenuti che sorprendono, che fanno ridere o che fanno emozionare. Pianificare qualcosa che spinga alla condivisione faciliter senz'altro il passaparola sia online che offline.

2. Pubblicate al momento giusto

Un contenuto, anche se ben congeniato, pu avere scarsi risultati se pubblicato nel momento sbagliato. Bisogna sempre chiedersi quale sia il momento migliore per comunicare qualcosa al proprio pubblico. Alcune volte pu essere meglio pubblicare presto la mattina, quando le persone sono entrate da poco in ufficio, o altrimenti prima di pranzo. La viralit nasce, oltre che da un buon content, proprio dal tempismo!

3. Rendete i contenuti utili e facili da trovare

Spesso gli utenti si rivolgono ai profili social per richiedere informazioni. Per questo importante offrire sempre risposte che soddisfino il pi possibile lutente linkando anche un determinato contenuto sul sito.

4. Identificate gli influencer

Buona parte del passaparola passa dagli influencer: i loro consigli e le loro raccomandazioni sono molto seguite dagli utenti, perci bene individuarli e cercare di coinvolgerli o attirare la loro attenzione.

5. Pensate ai sostenitori del brand

Si chiamano brand advocates, non hanno alcun legame professionale con lazienda che sostengono, ma hanno comunque piacere a parlare di quel determinato marchio. Cos, visitano spesso il sito dellazienda alla ricerca di contenuti e news da condividere con il loro pubblico. Per questo motivo importante tenere sempre a mente questo target di fedeli cercando di offrirgli materiale da utilizzare.

Questi sono i 5 consigli utili per ottimizzare la vostra strategia di digital content marketing, affinch abbia un impatto anche fuori dalla rete. Buon lavoro, e sappiateci dire se e quanto hanno effetto!
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Gli zombies vivono in mezzo a noi, paura a New York 
marted, 7 agosto, 2012, 19:55 - Generale


E il video del momento, numerosi zombies invadono la citt di New York seminando il panico (e qualche risata) tra le vie della grande mela.

Nessuna nuova droga del cannibalismo, nessuna realt post-apocalittica, nuovamente il network AMC a far parlare di s per la promozione della fortunata serie The Walking Dead che a ottobre torner sugli schermi per la sua terza stagione.

Non la prima volta che il network ricorre ad una simile strategia, anche se le precedenti uscite erano state meno eclatanti di questa. Vi ricordo ad esempio ci che accadde allo Stadio Olimpico di Roma due anni fa, o allinterno di una sala cinematografica di Johannesburg un anno pi tardi.

Ci che colpisce della performance di New York il realismo messo in scena dagli attori, ammesso che qualcuno sappia come si comporti veramente uno zombie.

Il video si chiude con il claim che rimanda al sito "gli zombies non appartengono a questo posto, riportiamoli in TV".


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