martedì, 14 agosto, 2012, 10:14 - Viral marketing
La povertà è così: difficile da girarci intorno!
| [ 0 trackbacks ] | permalink
giovedì, 26 luglio, 2012, 06:55 - Viral marketing
L’estate è cominciata a tutti gli effetti e, come ogni anno, sono iniziati gli spot e le campagne pubblicitarie che raccomandano di proteggere la propria pelle dai raggi solari.
Tra le iniziative di quest’anno ne abbiamo scovata una veramente anticonvenzionale che non ricorre agli odiati toni paternalistici che spesso caratterizzano le campagne di sensibilizzazione.
Si tratta dell’idea di Stichting Tegen Kanker, la fondazione belga per la cura contro il cancro che ha realizzato un divertentissimo viral video.
La chiave del successo della campagna risiede nel cambio di prospettiva: non si ammonisce più la donna ad utilizzare solari per prevenire l’invecchiamento della pelle ma si chiede all’uomo di occuparsi della propria amata ricordandole i danni provocati dal sole.
D’altronde qual è il peggior incubo di un uomo? Rendersi conto che l’epidermide della fidanzata cominci, troppo presto, ad assomigliare a quella della suocera!
La fondazione fa diventare questo incubo realtà attraverso una bizzarra candid camera notturna .
Per aumentare la consapevolezza degli effetti dannosi dei raggi solari, Stichting Tegen Kanker ha regalato un viaggio premio a 5 coppie di giovani in una località di mare.
Al termine di una rilassante giornata sotto il sole, il team organizza uno scherzo ai ragazzi che, dopo essersi addormentati accanto alla propria fidanzata, si ritrovano nel letto la suocera.
Grazie a questo strampalato incontro notturno i ragazzi non dimenticheranno più di raccomandare alla propria ragazza di mettere la crema solare e di proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce.
Meglio la fidanzata o la suocera?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
giovedì, 28 giugno, 2012, 00:03 - Viral marketing
This summer, the greatest sports event on Earth comes to London. And our best sportsmen and women have a once in a lifetime opportunity, to compete at the highest level with the whole country behind them. That's why we're asking the nation to join together, to give our athletes the greatest home advantage we can give them. It could be the difference in seconds and millimetres, turning silver into gold. This summer, there's nowhere else in the world to be.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 27 giugno, 2012, 08:36 - Viral marketing
Dopo la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra di domenica sera, restiamo ancora per un attimo nell’affascinante mondo calcistico.
Si chiama ‘Still doing it’ la campagna Nike che ha come tema centrale la travolgente passione per il calcio; ma non quello che si vede in tv, bensì lo sport amatoriale giocato con gli amici.
Nel viral video, infatti, non ci sono giocatori famosi, non c’è uno stadio, né i tifosi, ma solo il piacere di giocare a pallone.
Nike mette sul campo di calcio dei vecchietti che, nonostante l’età fuggono di casa a mezzanotte come degli scaltri ragazzini, per ritrovarsi a giocare la classica partitella tra amici.
I signori si sentono degli agonisti agili e scattanti: in alcune scene del video, infatti, la partita è vista dai loro occhi e in questo modo riesce a generare un gustoso effetto comico.
Il claim ‘Still doing it’ sintetizza chiaramente l’idea che non si è mai troppo vecchi per fare le cose che si amano di più. Il calcio non ha età, è uno sport che attraversa tutta la vita e, anche se il fisico non è più quello di una volta, non ci si stanca mai di praticarlo.
Nike mette d’accordo tutte le generazioni e accompagna i giocatori di oggi, di ieri e di domani nelle competizioni sportive. Ma anche nel divertimento e nelle piccole evasioni dalla noiosa vita di tutti i giorni.
Il videoclip rovescia il vecchio stereotipo del campione che, con le scarpe firmate ai piedi, compie prodezze sportive, riuscendo così a superare in originalità le iniziative pubblicitarie delle aziende concorrenti.
Gli utenti non esitano a commentare e a condividere il viral nei proprio profili social, consolidando ancor di più la brand awareness di un’azienda che, in fondo, non ne ha nemmeno così tanto bisogno.
Voi che ne pensate di questo simpatico rovesciamento?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
lunedì, 25 giugno, 2012, 23:48 - Viral marketing
Playboy South Africa brings you a new spot directed by Jason Fialkov at Egg Films. The idea behind the ad is all about reaffirming the impact Playboy has had on popular culture through the decades. This iconic brand has been going since 1953 and has seen many fads, trends and styles come and go but has always kept itself relevant to it's readers by delivering more that just a centerfold.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie