Will women help Harley-Davidson through tough times? 
mercoledì, 27 novembre, 2013, 21:20 - Generale


Bloomberg Businessweek reports that Harley-Davidson, feeling the economic downturn a little bit too vividly, has decided to intensify its female-targeted marketing endeavors. Motorcycle registrations have plummeted since 2007 and the company's production has fallen to its 2001 levels. In an effort to spark sales, the company is turning to the relatively unexploited half of the market.
Motorcycle registrations have fallen 41% since 2007.

Approximately one fifth of the bikes Harley currently ships are Sportsters, the less expensive and, consequently, less profitable models.

In July, the company launched the SuperLow, a lighter model aimed at women and first-time riders, just one of many initiatives the company took to attract would-be female riders.

“Ten questions were asked and nine of them were from women, and all of them were really asking the same thing: When are you going to design a bike that’s more suitable for women riders?”

CEO Keith Wandell recalling a riders event on his first day

MARKETING TO WOMEN
To address safety questions, 650 Harley dealerships across the United States close their stores to men a couple of evenings a week and host women-only events.

500 events in March attracted 27,000 women, 11,000 of whom had never been in a Harley dealership.

3,000 bikes were purchased from the events that month.

Today, women riders constitute roughly 12 percent of Harley sales, up from 2 percent in 1995. That still leaves a big, potential growth opportunity for the company…
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Corso di marketing 
martedì, 26 novembre, 2013, 12:17 - Generale


Corso di marketing al femminile


1) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Ti avvicini a lui e gli dici: "Sono un fenomeno a letto". Questo è Marketing Diretto.

2) Ti trovi ad una festa con un gruppo di amici e vedete un tipo molto affascinante. Uno dei tuoi amici gli si avvicina e gli dice:"Quella donna là è un fenomeno a letto". Questa è Advertising (Pubblicità).

3) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Gli chiedi il suo numero di cellulare. Il giorno dopo lo chiami e gli dici: "Sono un fenomeno a letto". Questo è Telemarketing.

4) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Lo riconosci. Ti avvicini a lui, gli rinfreschi la memoria e gli dici: "Ti ricordi come sono brava a letto?". Questo è Customer Relationship Management.

5) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini a lui e gli offri un bicchiere. Gli dici come è buono il suo profumo, ti complimenti con lui per il suo completo, gli offri una sigaretta e gli dici: "Sono un fenomeno a letto". Questo è Public Relation.

6) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Ti avvicini a lui e gli dici: "Sono un fenomeno a letto.", e in più, gli fai vedere una tetta. Questo è Merchandising.

7) Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Ti si avvicina e ti dice: "Ho sentito in giro che sei un fenomeno a letto". Questo è Branding, il potere del marchio.

Corso di marketing al maschile

8) Ti trovi ad una festa e vedi una bella sventola. Ti avvicini a lei e dici: "Sono un fenomeno a letto e resisto tutta la notte senza fermarmi...". Questa è pubblicità ingannevole, ed è punita dalla legge.
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Mettici una Smart, un’app e degli slogan accattivanti 
giovedì, 14 novembre, 2013, 12:15 - Generale


Lanciato appena due mesi fa a Milano, car2go ha rivoluzionato il modo di noleggiare la macchina. Il meccanismo è semplice: dopo l’iscrizione (gratuita per i primi mesi) basta scaricare l’app sullo smartphone o sul tablet e, alla prima occasione utile, sapremo esattamente dove trovare la nostra macchina.
Il mercato milanese non è semplice da gestire, le parole chiave devono essere comodità e praticità. E car2go risponde ad entrambe le richieste. La macchina la trovi consultando comodamente il tuo smartphone, aprendo l’app e segnalando la tua posizione in quel momento. Una volta localizzata la macchina (le indicazioni danno anche le condizioni di pulizia esterne e interne della macchina e la quantità di benzina disponibile), la si può prenotare gratuitamente per mezz’ora.
E poi c’è la questione della praticità, risolta in maniera ancora più immediata. Non bisogna dannarsi l’anima a cercare parcheggio, escluse le zone chiaramente in divieto di sosta (ma molto appetibili per il guidatore medio italiano), la nostra macchina a noleggio si può lasciare dove si vuole.
Il marketing ha poi fatto il resto: qualche slogan accattivante e “di moda” e il gioco è fatto.
Nessuno si stupisca se capitasse di incontrare una smart car2go con dentro una coppia intenta a scambiarsi effusioni, sempre alla modica cifra di 0,29 cent al minuto.
Sono i tempi che corrono, non resta che prenderne atto!
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“I heart my bike!” Fixed Gear entirely made out of Food 
mercoledì, 13 novembre, 2013, 10:49 - Generale


Swedish still life photographer, Fabian Öhrn partnered with art director Joakim Hedblad to produce this awesome fixed gear made entirely out of food! There is not one element that is not a comestible ingredient. Here is the magic receipt: Leek, kolbaz sausages, regular spaghetti, Swedish rhubarbs, ginger, organic carrots, syrup, lime, lemon, black spaghetti, grapefruit, cowberrys, pear, cheese, whole meat macaroni sticks, cucumbers, sugar, orange and lots of olive oil (extra virgin).
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Pão “sem” Açúcar contra o diabetes 
martedì, 12 novembre, 2013, 10:47 - Generale
Ação criada pela Lew’Lara\TBWA tem apoio institucional da Sociedade Brasileira de Diabetes e da Secretaria de Turismo do Rio de Janeiro



Nesta quinta-feira, 14, uma ação de marketing mudará o nome de um dos principais pontos turísticos do Brasil. O Pão de Açúcar se transformará em Pão sem Açúcar como forma de alertar a população para a prevenção e controle da doença no Dia Mundial do Diabetes.

Diversas ações serão realizadas ao longo do dia no Morro da Urca, como a distribuição de canecas, camisetas e cartões-postais temáticos com o novo nome do local. Como parte da ação criada pela Lew’Lara\TBWA, com apoio institucional da Sociedade Brasileira de Diabetes e Secretaria de Turismo do Rio de Janeiro, o Espaço Baia de Guanabara, localizado no topo do Morro da Urca, será iluminado de azul, cor que representa a causa.

“A ação vai chamar a atenção da população brasileira e mundial para esta doença, que não pára decrescer e matar pessoas no mundo todo. Pretendemos com isso, alertar a população para realizar exames e diagnosticar a doença precocemente e, aqueles que já são portadores, que façam um melhor controle da sua doença para com isso reduzir o risco das complicações crônicas do diabetes”, afirma o coordenador da campanha da Sociedade Brasileira de Diabetes, Márcio Krakauer,

Haverá ainda um evento com a presença de celebridades que sofrem com o problema que afeta 13,4 milhões de pessoas no Brasil. "Esta é uma ação inédita de apoio à causa. Torço para que chegue aos olhos e ouvidos de todos", ressalta Manir Fadel, CCO da Lew´Lara\TBWA.
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