Uma vida em 873 imagens e um minuto 
venerd, 25 maggio, 2012, 00:32 - Generale


Confira comercial da AlmapBBDO para Getty Images que utiliza centenas de fotos do acervo da empresa para criar uma histria com enredo que vai do amor ao bingo.

Seis meses foram necessrios para que a redatora Sophie Schoenburg e o diretor de arte Marcus Kotlhar trabalhassem na pesquisa de imagens do banco da Getty Images, em meio a 5 mil fotos, para escolher aquelas que melhor se adequassem a um roteiro composto por 873 imagens que deram vida ao novo comercial do anunciante (confira logo abaixo). O tempo compreendeu ainda o aperfeioamento de roteiro e a construo das cenas de "Do amor ao bingo".

A sequncia de fotos conta a histria de um homem que conhece uma mulher e passa a vida a seu lado, at que a morte a leva. A partir da, ele sofre, at que encontra uma razo de ser nos bingos, que lhe trazem muito dinheiro e novas aventuras. Ou seja: com 873 imagens em um minuto (o que d cerca de 15 imagens por segundo em mdia), o filme conta a histria de uma vida.

Segundo a agncia, a dupla de criativos tinha o objetivo de no fugir do conceito de que a Getty Images tem muitas imagens mas, ao mesmo tempo, mostrar que uma pessoa capaz de contar a histria que quiser s com o que ela possui em seu acervo.

Para completar a comunicao, a Getty Images ter em breve um hotsite onde os usurios podero assistir e interagir com o filme. A produo foi da ParanoidBR, com direo de cena de Cisma e Marcos Kotlhar.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Volunia fa bing-o! 
gioved, 24 maggio, 2012, 01:06 - Generale


Volunia, il chiacchieratissimo motore di ricerca made in italy ideato da Massimo Marchiori, si rinnova introducendo diverse novit tra le quali linteressante integrazione con Bing, il motore di ricerca di Microsoft. Dopo il debutto in sordina dello scorso febbraio, Volunia ha fatto tesoro delle critiche e dal 18 maggio online la sua seconda versione, dotata di una nuova interfaccia grafica e rafforzate funzioni di ricerca.

Il primo cambiamento che balza agli occhi la grafica. Il layout della prima versione che, come ha ammesso Marchiori Era effettivamente un po anni 80, ora appare pi moderno e semplificato. Lo spazio che permette allutente di gestire il proprio profilo stato ottimizzato e le funzioni principali unificate in ununica barra di navigazione dalle dimensioni ridotte. Perfino la scelta cromatica stata modificata diventando pi uniforme e coerente con i colori ufficiali di Volunia: il blu e larancione.

La novit pi importante della creatura di Marchiori per, senza dubbio, il rafforzamento delle funzioni di ricerca nel web attraverso lintegrazione con Microsoft Bing. Il problema della scarsit dei risultati di ricerca, lamentato nella prima versione, stato superato grazie a questo prezioso apporto, col quale possibile ampliare la possibilit della web research.

La scelta del team di Volunia di stringere questa alleanza strategica stata recentemente spiegata cos: Abbiamo deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del nostro motore, di mettere a vostra disposizione un motore di ricerca primario, per consentirvi di fruire di tutte le funzionalit di Volunia e di tutte le sue potenzialit

Ci non significa che sia stata abbandonata lidea di creare un search engine in grado di essere allaltezza dei colossi del settore.

Per ora laccesso ai servizi del motore di ricerca consentito soltanto ai power user, ma per il 14 giugno, giorno del debutto officiale di Volunia, si prevedono altre interessanti novit.

Riuscir a trasformare lesperienza delle ricerche online?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Carrega uma placa que divulga o museu da tortura, parece ele prprio o torturado 
mercoled, 23 maggio, 2012, 22:09 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Facebook agora 1 energizante a venda no supermercado por R$ 5,98 
mercoled, 23 maggio, 2012, 22:00 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
ACAT campaign against torture: back of seats 
mercoled, 23 maggio, 2012, 08:07 - Guerrilla marketing


Victims are people just like you and me. acat.ch Christian campaign to abolish torture.

Advertising Agency: Advico Y&R, Zurich, Switzerland
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie