Artist creates dress from red wine 
marted, 12 giugno, 2012, 06:50 - Generale


Contemporary artist Donna Franklin has created the worlds first dress made from red wine

In a collaboration with Bioalloy, which carries out research for the University of Western Australia (UWA), Franklin developed the fibrous cellulose fabric by introducing acetobacter the bacteria used in the fermentation process of turning wine into vinegar into vats of red wine.

The bacteria produces cellulose, which is chemically similar to cotton, when grown in a solution containing glucose.

Other alcohol, including beer, can be used in place of wine.

Gary Cass of Bioally chanced upon the material while attempting to make a cyborg with self-developing skin.

Cass went on to form fermented fashion label Microbe with Franklin, which aims to investigate the practical and cultural biosynthesis of clothing.

The Micro-be garments are made from microbial cotton which forms on the surface of the wine, almost as if the bacteria are trying to form a raft to flow on the wine, Cass told technology website Wired.co.uk.

We have perfected a technique that will allow the bacteria to form a three-dimensional seamless garment that can be formed to fit the wearer like a second skin, Cass added.

When dry, the cellulose becomes inflexible and easily torn a large stumbling block if Microbe is to go mainstream.

This is not Franklins first foray into fermented fashion in 2007 she created a living fungus dress while working at UWA, feeding the dress special nutrients to promote its colour-changing properties.

At the time Franklin said she developed the dress to challenge peoples perceptions of body-garment relationships and our relationship to the natural world.

Cass meanwhile, is carrying out research into how the Microbe material can be used in tissue engineering where microbial cellulose would be applied on the lower half of a wound and then seeded with stem cells.

Fermented fashion doesnt need to stay within the fashion world. It can inspire new thoughts in many other disciplines, such as medicine, engineering, dentistry or architecture, he said.

The pair plan to release a new dress later this year.
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Havaianas, 50 anos no corao do brasileiro 
marted, 12 giugno, 2012, 00:00 - Generale


Os chinelos mais famosos do Brasil completam o seu cinquentenrio com planos de entrar no segmento de vesturio e expandir a sua atuao da marca para a sia.

As Havaianas vestem os ps, mas o corao do consumidor que Carla Schmitzberger, diretora da unidade de sandlias da Alpargatas, mira para perpetuar o legado da marca. Esse alvo ser fortemente atingido a partir do prximo dia 18 de junho, data na qual as Havaianas lanam uma edio especial, que tem um p na virada e outro na revirada que selaria para sempre o caminho dos chinelos da Alpargatas, em 1994. O prximo passo das Havaianas deve ser rumo sia, alm do plano de transformar as sandlias tambm numa marca de roupas, passando no s a calar, mas tambm a vestir o brasileiro.
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Facebook introduce due grandi novit per le fanpage 
luned, 11 giugno, 2012, 17:20 - Social networks


Facebook potenzia i servizi per chi gestisce le fanpage

Allindomani della pubblicazione dei dati sulla survey relativa alla professione del Community Manager in Italia, Facebook introduce due novit davvero interessanti per chiunque abbia il ruolo o la necessit di gestire una fanpage. La prima riguarda la possibilit da parte degli admin di assegnare 5 specifici ruoli alle altre persone a cui danno accesso al backstage della pagina:

1) Gestore (Manager): ha i poteri maggiori ed lunico con laccesso alla decisione di dare ruoli differenti.
2) Fondatore del contenuto (Content Creator)
3) Moderatore (Moderator)
4) Inserzionista (Advertiser)
5) Analista di insights (Insight Analyst): possiede i minori permessi, solo di analizzare gli insights.

A questo link trovate le specifiche di cosa le diverse figure possono o meno fare. Una bella novit soprattutto come sottolinea TNW per le pagine gestite non da ununica persona ma da un team complesso, che rende pi gestibile e controllabile il processo.

Altra novit davvero utile la possibilit di programmare i post senza lutilizzo di app o tool esterni, ma direttamente attraverso le opzioni di condivisione. Dora in poi baster decidere anno, data, ora etc e il contenuto verr schedulato!

Allora, le avete gi provate? Vi piacciono? Sembra che a livello di usabilit ci sia ancora qualcosina da aggiustare ma gi un bellissimo passo avanti che faciliter non poco il lavoro! Happy
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Stop Global Warming - Guerrilla Marketing Campaign 
luned, 11 giugno, 2012, 16:46 - Guerrilla marketing

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Un flash mob che rinfresca! 
luned, 11 giugno, 2012, 11:00 - Viral marketing


Cosa accade ad un tizio che ferma un ignaro passante di Rouen per chiedergli uninformazione? Semplicemente sviene. E con lui, in un gioco di reazione a catena, finiscono per svenire tutti gli abitanti della cittadina francese.

E questo il contenuto di un breve video realizzato da Ogilvy France per conto di Tic Tac: un flash mob assolutamente anticonvenzionale che ironizza su una serie di svenimenti di francesi vittime dellalito cattivo.

I passanti rimasti in piedi osservano sgomenti ed increduli lo schermo video che vede il progressivo abbattimento del resto degli abitanti di Rouen e, soltanto alla fine, quando accettano lofferta di una delle famose mentine assistono ad una resurrezione collettiva accompagnata da applausi e clima festoso.

E se Tic-Tac la giusta dose di divertimento che rinfresca, sono proprio idee come queste a contrastare limmaginario un po troppo serioso che a volte propugnano troppi spot e video pubblicitari.

Voi che ne dite?
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