Performance in stile classico: si suona "Il Mattino" 
sabato, 16 giugno, 2012, 09:31 - Generale


Interno della metropolitana di Copenaghen, una ragazza al flauto traverso inizia a musicare "il mattino" di Edvard Grieg tratto dal poema drammatico Peer Gynt. Accanto a lei unaltra persona si aggiunge alla piccola orchestra, che secondo dopo secondo continua a diventare sempre pi corposa, con altri musicisti che ne prendono parte con strumenti a fiato e a corda. Un viaggio diverso dal solito che vede i presenti togliersi le cuffie per ricordare il momento ed ascoltare il brano. Unattivit promossa da Radio Klassisk.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Banksy nella vita reale: un progetto fotografico di Nick Stern 
venerd, 15 giugno, 2012, 10:15 - Guerrilla marketing


Le opere di Banksy sono talmente conosciute che il fotografo di Los Angeles Nick Stern ne ha realizzato una versione reale. Nasce cos il progetto You Are Not Banksy.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
OakOak: lartista che modifica lambiente urbano 
gioved, 14 giugno, 2012, 09:45 - Guerrilla marketing


OakOak un artista francese che interviene in modo magistrale sullambiente urbano. Dalla segnaletica allarchitettura, i suoi sono interventi di piccola entit, mai invasivi ma sempre significativi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Extra Thin Schnitzel - Guerrilla Marketing Campaign 
mercoled, 13 giugno, 2012, 21:11 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
La storia dei videogame in tre minuti 
mercoled, 13 giugno, 2012, 20:32 - Viral marketing


Pong, Zelda, Resident Evil, Space Invaders e tanti altri videogame mixati nelle immagini e nei suoni per un risultato incredibile!

Conoscete OXO? una simulazione per computer del gioco del tris, che A.S. Douglas realizz nel 1952 per la sua tesi di dottorato. Una forma di intrattenimento virtuale dopo la quale nacquero videogame come Pong, Pacman, Street Fighter e tanti altri, una storia lunga e unevoluzione costante difficile da riassumere in poche righe. Allora perch non farne un video?

Lidea dellagenzia creativa Reverse Enginears che, con minuzioso mixaggio di video e suono, ha realizzato un filmato di appena tre minuti che racchiude (quasi) tutta la storia del videogame. Un viaggio fatto di immagini che dagli 8 bit diventano sempre pi fluide, e di suoni. Grande attenzione, infatti, stata dedicata alla base musicale realizzata mixando le tracce audio dei videogiochi: si passa dalla micromusic dei primi arcade fino ad arrivare alle moderne colonne sonore molto pi complesse e suggestive.

A Brief History of Video Games una chicca per tutti i geek amanti dei videogame e un ottimo esercizio di memoria per chi ci cresciuto. Io ne ho riconosciuti 30 sapete fare di meglio?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie