Questa palestra non adatta ai bambini! 
venerd, 22 giugno, 2012, 08:04 - Generale
Gli Olvarit Toddlers Flakes sono dei cereali adatti ai pi piccoli, per promuovere il prodotto alcuni praticanti di una palestra di Bruxelles sono diventati vittime inconsapevoli di uno scherzo.



Tra i presenti spiccano infatti 6 bambini, accompagnati da genitori atleti intenti a far svolgere loro degli esercizi assolutamente non adatti a chi non ha neanche raggiunto i 3 anni di et: "se va bene per te non detto che sia adatto anche a loro".
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Copa 2014: consumo pode chegar a US$ 6 bi 
venerd, 22 giugno, 2012, 00:16 - Generale


Estimativa do banco Ita Unibanco, que projeta ainda um impacto de 1,5% do evento no PIB brasileiro

A Copa do Mundo de 2014 deve ter um impacto na economia do Pas do tamanho da paixo do brasileiro pelo esporte breto. De acordo com dados levantados pelo Ita Unibanco, o torneio da Fifa pode propiciar gastos de US$ 3 bilhes a US$ 6 bilhes entre o universo de 165 milhes de potenciais consumidores do Brasil. J o impacto no Produto Interno Bruto deve ser de 1,5 ponto percentual.

As 12 cidades-sede devem receber investimentos da ordem de R$ 142 bilhes, sendo R$ 37 bilhes somente em infraestrutura. A construo de estdios ir consumir R$ 7,2 bilhes, enquanto os setores de telecom e segurana recebero aportes de R$ 4,2 bilhes e R$ 4,1 bilhes, respectivamente. Com isso, a expectativa a criao de cerca de 250 mil empregos no Pas.

O mercado de turismo, por sua vez, ter um incremento de trs milhes de visitantes nos prximos trs anos, sendo dois milhes de estrangeiros e um milho de brasileiros. O volume financeiro movimentado por esse contingente de pessoas pode girar na casa de R$ 5 bilhes.

Os reflexos do Mundial tambm podero ser sentidos na pirmide social brasileira. At 2014, a classe mdia deve crescer 23%, passando de 114 milhes para 140 milhes de pessoas. Os dados foram apresentados no
Seminrio Ita Empresas de 2012, realizado na quinta-feira 21, no Auditrio do Ibirapuera, na capital paulista. Dentre os participantes do evento estavam Ilan Goldfajn, economista-chefe do Ita Unibanco, e Jay Neuhaus, diretor de marketing da FIFA no Brasil.
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Guida alla brand page strategy su Facebook e Google+ 
gioved, 21 giugno, 2012, 07:43 - Social networks


Quale social network proporre ad un cliente che vuole creare e consolidare la propria social media presence? Meglio una brand page su Facebook o su Google+?

Google+ arranca nonostante aver raggiunto la soglia rispettabilissima di circa 170 milioni di utenti in un anno, di cui 100 utenti attivi. Ironicamente c chi da il merito a Google di aver offerto a Facebook la possibilit di mantenere il proprio design fresco lanciando le Timeline:

I do like the Google+ interface and I am sure it had a significant impact on keeping Facebook fresh with its new Timeline design rollout and evolution.[Jeff Bullas blog]

Il vero problema di Google+ lengagement?

Personalmente continuo a postare contenuto relativo a questo blog su Google+ solo appunto perch si tratta di Google, e quindi c sempre la speranza che estragga un coniglio dal cilindro da un momento allaltro, ma devo dire che contrariamente a quanto affermato ad esempio da Shareaholic nellultimo suo report sul Referral Traffic, Google+ ci porta quasi il triplo delle visite di Pinterest.

Ma se il traffico pu essere considerato soddisfacente non si pu dire lo stesso della partecipazione. Ecco cosa scrive Davide Pozzi del Tagliablog, riprendendo lanalisi condotta RJMetrics relativi allengagment di Google+:

- mediamente un post ottiene meno di un +1, meno di una risposta e meno di una ri-condivisione.
- il 30% degli utenti che fa un post pubblico, non ne fa mai un secondo. Anche dopo aver fatto 5 post, c una probabilit del 15% che lutente non pubblichi pi nulla.
- fra gli utenti che scrivono post pubblici, c una media di 12 giorni fra un post e laltro.
- uno studio longitudinale (cohort analysis) rivela che, quando lutente fa un post pubblico, il numero medio di post pubblici che far nei mesi successivi cala in modo costante. Questo trend stato confermato in pi studi ripetuti nel tempo.

Facebook is brand friendly

Facebook palesa una natura commerciale pi aperta rispetto a Google+. Infatti, su questultimo le brand page pi celebri appartengono a marchi come Android, Mashable e Chrome, evidentemente pi in linea con la natura dei Google+ user individuato nellinfografica in basso. Su Facebook invece i brand abbracciano pi settori merceologici, inquadrandolo quindi come piattaforma di riferimento per chi vuole lanciare un prodotto destinato al consumo di massa. Coca Cola, Disney e Starbucks sono i top brand.

Inizia ad essere una perdita di tempo curare una brand page su Google+?

Domanda legittima. La risposta pi dai numeri, in questo caso mi sento di poterla dare su base esperienziale. Da quando nato Google+ un anno fa, non ho mai ricevuto una mail, una richiesta di qualsiasi tipo, da parte di un cliente che chiedesse di essere presente anche sul social network property di Google. Cosa che invece non successo per Pinterest, che in pochi mesi ha fatto piovere richieste in questo senso. C da dire inoltre, che neanche da parte di noi strategist mai partita la proposta di utilizzare Google+ come hub principale per il lancio di una campagna, o semplicemente un contest. Per Twitter e Pinterest invece anche in questo caso le cose sono andate diversamente, tanto da avere la possibilit di parlarne su questo blog con post di notevole successo.

Tempi duri per Google+ insomma. Ma per quanto tempo ancora?
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Playboy, o prazer em suas maos, da Neogama - peas impressas - tinha visto isso? 
mercoled, 20 giugno, 2012, 06:59 - Generale


Da Neogama para a Playboy. Tao bom que chega a ser melhor que a revista, nao ? Tambem tem 1 filme.
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Skype? Gratis, ma in cambio dei tuoi dati 
mercoled, 20 giugno, 2012, 06:46 - Generale


Dopo aver trasmesso per la prima volta lo scorso anno un annuncio pubblicitario, Skype ha deciso di continuare sulla strada delladvertising e ha aggiunto alle videochiamate dei brevi spot.

Questa nuova formula pubblicitaria chiamata Conversation Ads prevede non solo i comuni banner display ma anche veri e propri spazi pubblicitari a lato del box per la videochiamata. Gli annunci appaiono solo su client Windows e vengono visualizzati unicamente dagli utenti che non dispongono di credito Skype.

Lobbiettivo del pi grande servizio VoIP del mondo quello di monetizzare il vastissimo numero di clienti che effettuano chiamate gratis.

Le Conversation Ads offrono unesperienza pubblicitaria personalizzata e localizzata. Gli annunci vengono visualizzati in base ai dati dellutente come la collocazione geografica, let, il sesso, gli interessi.

Mentre effettuano una chiamata, i clienti Skype vedono comparire dei contenuti attraenti e familiari che possono facilmente innescare nuove conversazioni e generare un immediato passaparola nella propria cerchia di amici.

La frase continuamente ripetuta dellazienda Ti diamo qualcosa senza nulla in cambio! Non risponde pi a verit, dal momento che lutente paga leccellente servizio telefonico con i suoi dati personali.

Questo tipo di pubblicit offre ai brand e alle aziende loccasione unica di far parte della Skype experience, ovvero unavventura emozionante che permette a milioni di persone in tutto il mondo di sentirsi ogni giorno pi vicini ai propri familiari ed amici lontani.

La nuova formula pubblicitaria raggiunge circa 41 milioni di utenti, il 65% dei quali hanno unet compresa tra i 18 e i 49 anni. Questo enorme bacino dutenza garantir il successo della trasformazione del servizio VoIP universalmente considerato libero dalla pubblicit?

Come spiega Stefano Quintarelli, esperto di web e telecomunicazioni lintroduzione delle Conversation Ads E il primo grande esempio di una trasformazione: un business tradizionale come quello della telefonia che cerca di sorreggersi con la pubblicit

Gli utenti Skype apprezzeranno questo inedito cambio di rotta?
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