Consigli per un inbound marketing proficuo 
marted, 26 giugno, 2012, 09:57 - Generale


Per ridurre i costi e far crescere il ROI dellazienda essenziale investire sullinbound marketing, ovvero attivare una strategia che ha come obbiettivo la costruzione di solide e durature relazione online con la clientela.

Per riuscire ad ottenere un inbound marketing efficace necessario variare i propri contenuti online cercando di essere competitivi con quanto offerto dalla concorrenza. Lerrore commesso pi spesso quello di puntare unicamente sui content del blog aziendale o sul reiterato utilizzo dei social network pi famosi quali Facebook e Twitter.

Ecco invece alcuni consigli su come massimizzare la presenza online con contenuti stimolanti ancora poco utilizzati dai marketers.

1 Contenuti Visuali

Questo tipo di visualizzazioni sono in grado di spiegare in modo esauriente concetti astratti che sono difficili da descrivere con le parole. I contenuti visuali hanno la duplice funzione di chiarire una particolare idea e di riassumerla evitando di annoiare gli utenti con testi lunghissimi da leggere.

2 Contenuti Controversi

Tutti sanno che le polemiche attirano lattenzione degli utenti che si sentono emotivamente coinvolti nel dibattiti che si svolgono in rete. Quando il contenuto controverso appassiona pu rafforzare la leadership di pensiero dellazienda e di conseguenza aumentare esponenzialmente la brand awareness. Prima di iniziare un dibattito per, importante avere argomenti e motivazioni valide a sostegno della propria tesi.

3 Embedded Tweet

Grazie a Twitter possibile effettuare lembed ovvero linserimento del Tweet su un blog oppure su sito, semplicemente copiando e incollando la riga di codice che il social network mette a disposizione degli utenti.

Dunque, se un utente parla positivamente della vostra azienda su Twitter possibile pubblicare il cinguettio nel sito internet aziendale. Questa operazione offre lottima possibilit di promuovere lattivit sia sulle pagine web del sito sia sui social network.
Per avere maggiori informazioni su come incorporare i tweet utile leggere la guida di hubspot

4 Informazioni ed Eventi


Non sufficiente postare sul sito aziendale la partecipazione a un evento o a una manifestazione, poich linformazione si perder facilmente nellinfinit di pagine web che popolano il sito. utile, invece, aggiungere una pagina in grado di stabilire chiaramente tutti gli eventi in cui sar presente la vostra impresa. Per ogni evento elencato necessario che ci sia un link che porti alla pagina web dellevento in programma.

5 Video Musicali

Unidea molto divertente quella di realizzare un video musicale che sponsorizzi la vostra impresa. Il lavoro richiede tempo ma i risultati sono assicurati poich i prodotti audiovisivi sono altamente virali e stimolano la condivisione. I video musicali sono i contenuti pi condivisi sui social network e sui blog.

6 Dati Originali

Effettuare dei sondaggi, magari affidandosi a societ di ricerche, e pubblicarne i risultati pu aiutare a stabilire un engagement con i clienti che trovano nel sito aziendale dei contenuti originali e inediti. importante offrire un valore aggiunto agli utenti e tentare di offrire continuamente informazioni nuove e interessanti.

7 Podcast

I podcast sono gli strumenti ideali per i professionisti che sono sempre in movimento e non hanno il tempo di leggere e per le persone che preferiscono imparare ascoltando. Negli ultimi anni si riscontrato un aumento di questi contenuti che possono essere collegati al sito web o al blog della propria attivit. I podcast possono presentare interessanti call to action capaci di offrire innumerevoli spunti di condivisione.

8 Presentazioni SlideShare


Se si dispone gi di una presentazione possibile trasformarla in un efficace videoclip grazie a SlideShare. Questo servizio, uno dei pi utilizzati del web, permette di condividere le presentazioni con un pubblico pi vasto, compreso chi non ha installato PowerPoint, e di tenere traccia dellevento che li ha ispirati come una conferenza o una riunione. La soluzione migliore creare un account su SlideShare, caricare la presentazione e condividerla sul sito dellazienda e sui social network.
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Playboy SA: Hair styles 
luned, 25 giugno, 2012, 23:48 - Viral marketing


Playboy South Africa brings you a new spot directed by Jason Fialkov at Egg Films. The idea behind the ad is all about reaffirming the impact Playboy has had on popular culture through the decades. This iconic brand has been going since 1953 and has seen many fads, trends and styles come and go but has always kept itself relevant to it's readers by delivering more that just a centerfold.
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1 cala jeans com uma 'janelinha' transparente para acessar o iPhone 
luned, 25 giugno, 2012, 18:17 - Generale


1 jeans que decidiu incorporar o modo de vida digital na sua modelagem - sob a marca DELTA 415 Wearcom, essa cala traz uma 'janelinha' para comportar seu iPhone (ou smarphone de dimensoes semelhantes) colocado sob plastico transparente - e tem at abertura especial para passar com o seu fone de ouvido! A 'convenincia', contudo, custa caro - cada jeans sai por USD 160.
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Lapp che fa dimenticare lex 
luned, 25 giugno, 2012, 07:53 - Generale


A quanti, appena interrotta unimportante relazione amorosa, non viene la tentazione di chiamare il proprio ex supplicandolo/a di tornare insieme?

Guaran Antarctica, il secondo soft drink pi venduto del Brasile, ha ideato unapplicazione gratuita per iPhone che aiuta i cuori infranti a non fare la famigerata telefonata.

La salvifica app, chiamata Ex-Lover Blocker, stata realizzata dalla nota agenzia DDB Advertising Brasile Ltda per sponsorizzare la bevanda energetica.

Come si vede nel video, dopo aver installato lapplicazione e selezionato il numero della propria ex dalla rubrica del telefono, lapplicazione blocca definitivamente il contatto.

Liniziativa pubblicitaria geniale poich coinvolge in maniera assolutamente innovativa e divertente gli amici del ragazzo dal cuore infranto.

Nello step successivo, infatti, Ex-Lover Blocker invita lutente a selezionare i 5 amici pi stretti che avranno il compito di prendersi cura di lui e di controllare gli eventuali tentativi di riavvicinamento.

Se linnamorato tenter di effettuare la chiamata, gli amici saranno immediatamente avvisati e accorreranno da lui per dissuaderlo da questo patetico intento e risollevargli il morale.

Nelleventualit in cui il ragazzo dal cuore infranto continuasse a chiamare lex, lapp pubblicher la notifica sulla bacheca di Facebook dellinnamorato svergognandolo pubblicamente.

Lidea di Guaran Antarctica, oltre a essere originale, riesce ad avvicinare il target dei giovani puntando su due elementi che non possono mancare nella vita dei ragazzi: la tecnologia e le relazioni sentimentali.

Il successo di questa iniziativa dimostra come le app sono sempre pi presenti nella nostra vita quotidiana accompagnandoci in ogni cosa, dal tempo libero, ai giochi, allinformazione e ora anche ai problemi amorosi.

E voi, avete mai pensato di creare unapplicazione per sponsorizzare la vostra azienda?
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Albert Einstein Hospital, Blood Donation: Solidarity Store  
domenica, 24 giugno, 2012, 10:08 - Guerrilla marketing


What if anyone in need of blood could find it anywhere? Based on this question, Hospital Albert Einstein created an innovative way to make people aware of the need for blood donations. We've placed blood bags in refrigerators of several convenience stores throughout So Paulo. The costumers were amazed to found them beside sodas and sandwiches. Their reactions were filmed, and the resulting film was posted on the Internet and displayed on movie theatres under the tagline: "If getting blood was this easy, we wouldn't have to ask you to donate.
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