Havaianas celebra 50 anos com campanha 
venerd, 29 giugno, 2012, 08:20 - Generale


Ao criada pela AlmapBBDO ter resultados revertidos em doaes ao UNICEF

A AlmapBBDOP criou a campanha comemorativa dos 50 anos das Havaianas, que est sendo desenvolvida apenas na recm criada Fan Page da marca no Facebook. A ao convida os internautas a adquirirem uma edio limitada (so apenas 50 mil pares do modelo espalhados entre Brasil, Estados Unidos e Europa) das sandlias. Toda a renda lquida resultante da venda do modelo especial ser revertida UNICEF para realizao de projetos em territrio brasileiro.

A campanha ainda conta com a participao de atores como Lzaro Ramos, Carol Castro, Mateus Solano, Kayky Britto, Vanessa Gicomo e Tiago Abravanel, alm da cantora Wanessa e dos atletas Bebeto e Pop. Os internautas tambm podem participar da celebrao do meio sculo da marca enviando imagens de acordo com instrues contidas no aplicativo Havaianas 50 anos, que pode ser encontrado no perfil da empresa na rede social. Tambm no mesmo aplicativo est disponvel um livro interativo contendo campanhas anteriores da AlmapBBDO para as Havaianas.

A campanha tem o tema Eu me viro para ajudar, em aluso virada da marca nos anos 90, quando iniciou seu processo de expanso e, posteriormente, internacionalizao, como mostra o vdeo abaixo:


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"Ai, se eu te elejo!": hit brasileiro vira jingle no Mxico 
venerd, 29 giugno, 2012, 08:09 - Generale


Cano de Michel Tel embala eleitores de Pea Nieto no Mxico. As eleies acontecem no prximo domingo
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Facebook, stop ai Credits e via alle-commerce 
gioved, 28 giugno, 2012, 07:07 - Social networks


Le monete virtuali di Facebook convertibili in dollari, i famosi Credits, verranno progressivamente abbandonate lasciando spazio alle forme di pagamento con la carta di credito.

I Credits, infatti, si sono progressivamente rivelati poco funzionali poich consentivano unicamente lacquisto di oggetti virtuali allinterno di giochi online e non permettevano altre forme di e-commerce. Per questo motivo, sono stati poco usati dagli utenti che, per effettuare degli acquisti, preferivano collegarsi a siti web dotati di modalit di pagamento pi consolidate.

Attualmente Facebook trattiene il 30% del valore dei crediti acquistabili presso lo stesso social, aumentando cos del 15% i propri ricavi totali. Questo sistema di pagamento ha permesso alla piattaforma un profitto assicurato ma anche una grande perdita: le imprese commerciali, che sono delle potenziali fonti di reddito, non si sono sviluppate a sufficienza.

Mark Zuckerberg non vuole ovviamente lasciarsi scappare loccasione di sfruttare la presenza delle aziende su Facebook e le nuove possibilit di e-commerce.

Leffetto principale delle attuali decisioni sar laumento del tempo di permanenza degli utenti allinterno del social network, strategia che consentir di raccogliere ulteriori dati sulle loro abitudini di spesa. Si tratta di informazioni molto preziose per le agenzie pubblicitarie e i brand.

Unaltra novit del definitivo addio ai Credits previsto per luglio, sar la possibilit di usufruire di servizi tramite veri e propri abbonamenti mensili.

Il motivo di questa astuta mossa del social network pi famoso al mondo il tentativo di riconquistare la fiducia degli investitori. Come tutti sappiamo, lo sbarco in borsa del colosso di Zuckerberg stato poco entusiasmante e il team del social intenzionato a dimostrare agli azionisti di essere in grado di risalire la china.

Laddio ai Credits riuscir ad arginare i dubbi riguardo alle future prospettive di crescita del social?
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British Airways - London 2012  
gioved, 28 giugno, 2012, 00:03 - Viral marketing


This summer, the greatest sports event on Earth comes to London. And our best sportsmen and women have a once in a lifetime opportunity, to compete at the highest level with the whole country behind them. That's why we're asking the nation to join together, to give our athletes the greatest home advantage we can give them. It could be the difference in seconds and millimetres, turning silver into gold. This summer, there's nowhere else in the world to be.
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Con Nike il divertimento non ha et 
mercoled, 27 giugno, 2012, 08:36 - Viral marketing


Dopo la vittoria dellItalia contro lInghilterra di domenica sera, restiamo ancora per un attimo nellaffascinante mondo calcistico.

Si chiama Still doing it la campagna Nike che ha come tema centrale la travolgente passione per il calcio; ma non quello che si vede in tv, bens lo sport amatoriale giocato con gli amici.

Nel viral video, infatti, non ci sono giocatori famosi, non c uno stadio, n i tifosi, ma solo il piacere di giocare a pallone.

Nike mette sul campo di calcio dei vecchietti che, nonostante let fuggono di casa a mezzanotte come degli scaltri ragazzini, per ritrovarsi a giocare la classica partitella tra amici.

I signori si sentono degli agonisti agili e scattanti: in alcune scene del video, infatti, la partita vista dai loro occhi e in questo modo riesce a generare un gustoso effetto comico.

Il claim Still doing it sintetizza chiaramente lidea che non si mai troppo vecchi per fare le cose che si amano di pi. Il calcio non ha et, uno sport che attraversa tutta la vita e, anche se il fisico non pi quello di una volta, non ci si stanca mai di praticarlo.

Nike mette daccordo tutte le generazioni e accompagna i giocatori di oggi, di ieri e di domani nelle competizioni sportive. Ma anche nel divertimento e nelle piccole evasioni dalla noiosa vita di tutti i giorni.

Il videoclip rovescia il vecchio stereotipo del campione che, con le scarpe firmate ai piedi, compie prodezze sportive, riuscendo cos a superare in originalit le iniziative pubblicitarie delle aziende concorrenti.

Gli utenti non esitano a commentare e a condividere il viral nei proprio profili social, consolidando ancor di pi la brand awareness di unazienda che, in fondo, non ne ha nemmeno cos tanto bisogno.
Voi che ne pensate di questo simpatico rovesciamento?
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