Like o Want? 
domenica, 8 luglio, 2012, 08:25 - Social networks


Dai rumors delle ultime settimane sembra che facebook sia intenzionato a introdurre un nuovo pulsante chiamato want: ‘lo voglio’.

Questa nuovissima idea né smentita né confermata dal team del social, porterà un nuovo impulso all’e-commerce che non è ancora completamente approdato sulla piattaforma.

L’ inedita soluzione consentirà a facebook di incrementare i ricavi provenienti dagli annunci di brand e aziende che hanno aperto una pagina personale.

Il tasto ‘lo voglio’ esprimerà una preferenza diversa rispetto al like che, effettivamente, ha ormai stancato gli iscritti al social. Con l’introduzione del want infatti, facebook disporrà di uno strumento inedito in grado di segnalare le intenzioni d’acquisto degli utenti.

La coppia ‘mi piace’- ‘lo voglio’ dovrebbe fornire al social una panoramica ancora più dettagliata sui gusti e le preferenze degli iscritti.

A Palo Alto dunque, si continuano a sperimentare nuove funzioni che hanno l’obiettivo preciso di migliorare l’esperienza commerciale e sociale degli utenti.

E voi, pensate che l’eventuale introduzione del tasto want darà un nuovo impulso alla pubblicità su Facebook?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Quando Chicago si trasformò nel gioco del Monopoly 
sabato, 7 luglio, 2012, 02:54 - Guerrilla marketing


C’è un nuovo artista tra le strade di Chicago, o forse un gruppo di artisti, si chiama(no) Bored e nei giorni passati ha portato il noto gioco del Monopoly nella più grande città dell’Illinois.
Questo il commento dell’artista arrivato al blog The Colossal: "the goal of this entire project has been to present something different than a stencil painted on the ground or a poster pasted to a wall. Something 3-dimensional that can be picked up, beaten down, kicked, yanked, grabbed, and broken. And if someone ever put forth the effort to remove it, like a weed it will always grow back. And if left alone it will evolve into something different".
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
C’è un orso polare di fronte a San Pietro! 
venerdì, 6 luglio, 2012, 06:49 - Guerrilla marketing


Tanti orsi polari sono in cerca di casa, i cambiamenti climatici minacciano la loro sopravvivenza, man mano che i ghiacci marini si ritirano, devono nuotare percorrendo lunghe distanze alla ricerca di cibo e terra ferma.

A trarne giovamento e profitto sono le solite compagnie petrolifere. Quest’anno Shell darà inizio alle trivellazioni petrolifere nell’Artico, mettendo ancora più a rischio il fragile habitat degli orsi polari. Una fuoriuscita di petrolio nell’area sarebbe impossibile da contenere e avrebbe un impatto devastante su questo ecosistema straordinario.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Graffiti Artist Turns A Bridge Into Realistic LEGO Street Art  
giovedì, 5 luglio, 2012, 22:36 - Guerrilla marketing


German graffiti artist, Martin Heuwold aka MEGX, has painted a bridge with an area of 250 square meters to look like it was made from LEGO bricks.

This realistic 3-dimensional LEGO bridge took Heuwold four weeks to complete, with the help of city officials.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Um Vôo Inesquecível, Natura Amo e Gol dia dos namorados 2012. 
giovedì, 5 luglio, 2012, 22:27 - Generale
Surpreender pessoas, é um dos caminhos para o sucesso de campanhas.

O marketing não deve ser aplicado somente para vender mas ele também pode causar sensações/emoções. Quando unimos marcar/produtos e sensações, fornecemos as pessoas o mais alto nível em experiência com a marca, neste quesito a Natura e a Gol deram um show!

No mês dos namorados 2012, clientes Natura enviavam declarações de amor para a fanpage da Gol, e concorriam a passagens aéreas para trazer a pessoa amada para mais perto. Mas isso era só o começo, confira o vídeo case:



Para as seguidoras, imagine ser pedida em casamento em um vôo?! Bacana não!?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie