Nuova campagna pubblicitaria Original Marines 
luned, 23 luglio, 2012, 18:03 - Generale


Emozioni e quotidianit: le due parole chiavi della nuova campagna pubblicitaria Original Marines, brand dabbigliamento sportswear per tutta la famiglia.
Lobiettivo del fotografo Luca Zordan, racconta scene di vita quotidiana interpretate dalla famiglia Original nei suggestivi sfondi dei quartieri newyorkesi.
Persone comuni, semplicit e situazioni legate alla vita di tutti i giorni. Original Marines ci presenta le sue collezioni puntando su una famiglia stravagante, divertente e spontanea.
Nel nuovo catalogo consumer Om Magazine, la doppia cover sottolinea i due mondi di riferimento di Original Marines: la Baby Collection e la Family Collection.
Il brand inaugura un nuovo ciclo di comunicazione che coinvolger i periodici italiani moda, mums, family e trade.
Particolare attenzione verr inoltre riservata dallazienda ad una programmazione di telepromozioni sulle reti analogiche e digitali, con la speciale regia del noto scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, ad un programma di affissioni nelle principali citt italiane, al web e ai social network e alle attivit di promozione in store.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Olimpiadi 2012: Twitter e il London Eye ci regalano uno spettacolo di luci 
luned, 23 luglio, 2012, 06:35 - Generale


Lo stato danimo degli utenti di Twitter sar convertito in un vero e proprio spettacolo di luci "social"

Il London Eye, uno dei simboli di Londra, sar protagonista di un singolare spettacolo di luci in chiave social in occasione delle Olimpiadi.

Lilluminazione infatti rifletter lo stato danimo degli utenti di Twitter, che potranno pubblicare i loro tweet usando lhashtag #Energy2012: uno speciale algoritmo individuer la percentuale di commenti in positivi e negativi, convertendoli in uno spettacolo di luci.

A presentare liniziativa stato latleta inglese Daley Thompson, che ha precisato che levento si terr tutti i giorni alle 21 per tutta la durata delle Olimpiadi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
App of the Week: Akinator, lapp che ti legge nel pensiero! 
domenica, 22 luglio, 2012, 08:25 - Generale


Provate a pensare ad un personaggio pi o meno famoso, realmente esistito o di pura finzione...lui lo indoviner!

Akinator il genio degli smartphone che indovina il personaggio a cui stai pensando!

Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, lintelligenza artificiale che si cela dietro Akinator rivolge alcune domande mirate al giocatore, per capire a chi o cosa si sta pensando.

Non si deve fare altro che rispondere S, No, Non lo so, Probabilmente, Probabilmente no e lui, attraverso le nostre indicazioni, arriver alla risposta esatta mediante un metodo di esclusione.

E dico esatta perch non sbaglia (quasi) mai! Indovina sia personaggi realmente esistenti, sia personaggi storici, ma anche personaggi inventati, epici, personaggi di libri o cartoni animati, personaggi fantastici come draghi, fate, elfi, etc insomma tutto!

Akinator necessita di una connessione internet (Wi-fi o 3G), grazie alla quale si connette ad un motore chiamato Limule, scritto in linguaggio C++.

Il suo database contiene circa 100.000 personaggi ed pensato per arrivare alla risposta con circa 20 domande.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Si pu prelevare un po di felicit? 
sabato, 21 luglio, 2012, 07:42 - Generale
Un secolare proverbio recita i soldi non fanno la felicit. Ha voluto giocare su questa massima Unicredit, la storica banca italiana che ha installato un bancomat che dispensa buonumore.

Lobiettivo della campagna pubblicitaria dellistituto di credito trasformare unazione quotidiana e stressante, come il prelievo di denaro, in unesperienza unica e divertente.

Dopo aver inserito la propria carta in Bancomatto, questo si rifiuta categoricamente di erogare denaro preferendo regalare allegria e simpatici gadget ai clienti.



La candid camera esilarante e mette al centro le reazioni delle persone, prima incredule e un po scocciate poi sorridenti e scherzose.

Liniziativa stata ideata per promuovere la pagina Facebook di UniCredit Italia, inagurata l11 luglio scorso. La banca scommette sui portali e le piattaforme 2.0 allo scopo di stabilire una solida customer relationship attraverso i linguaggi emozionali e virali del web.

Gli utenti possono visualizzare tutti i i video delle candid camera sui canali social di Unicredit, Facebook e Youtube.

Come spiega Silvio Santini, head of Brand Management Group Identity & Communications di Unicredit Il bancomat una parte fondamentale della nostra realt, e probabilmente il nostro organo pi a contatto con i clienti. In questo modo, creando queste simpatiche candid camera e postandole su Facebook, abbiamo voluto dare unimmagine anticonvenzionale della banca, unimmagine di modernit e innovativit con un linguaggio diretto, semplice, emozionante, divertente.

La campagna pubblicitaria sul social network stata apprezzata dagli utenti e ha gi ottenuto numerosi Like su facebook.

Come avreste reagito di fronte a un bancomat parlante che non vuole erogare il vostro credito?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Banane multicolor: Rio occupa Londra 
venerd, 20 luglio, 2012, 10:13 - Guerrilla marketing


Passeggiando per le strade di Kensington pu capitare di vedere un casco di banane coloratissime appeso alla tipica cabina telefonica inglese. Leccentrica installazione grafica dellartista brasiliano Breno Pineschi, d il via alla manifestazione Rio occupation London. Saranno in tutto 30 gli artisti brasiliani che invaderanno le strade e le piazze di Londra dal 12 luglio al 3 agosto con le loro insolite creazioni. Rio si prepara cos al 2016, quando sar la prima citt sudamericana ad ospitare i Giochi Olimpici.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |  related link

Indietro Altre notizie