Real Life 2.0 windows sticker 
domenica, 16 settembre, 2012, 23:08 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Peugeot si rinnova: graphic novel, fumetto e tech! 
sabato, 15 settembre, 2012, 15:55 - Generale


Per presentare linnovativa tecnologia Hybrid4, che permette quattro diverse modalit di guida, Peugeot e BETC digital hanno realizzato una graphic novel online.

Il disegnatore che ha lavorato al progetto nientemeno che Grald Parel, conosciuto artista e preziosa risorsa creativa della casa editrice Marvel.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Come4: una nuova visione del porno online 
venerd, 14 settembre, 2012, 12:41 - Generale


La keyword "sex" la pi ricercata sui motori di ricerca, se il porno sparisse dal web, in tanti rinuncerebbero ad avere una connessione.

E se soltanto l1% del totale del guadagno del mercato pornografico andasse in beneficenza, cosa succederebbe?

Nasce cos Come4, a met tra social network e sito porno, interamente basato sui contenuti generati dagli utenti, che ha lintento di promuovere un ideale positivo della pornografia e di supportare con le donazioni delle cause di tipo sociale. Vedremo gli sviluppi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Adv sfrontato: Basta lavorare. Iniziate a bere! 
gioved, 13 settembre, 2012, 18:53 - Guerrilla marketing


La trovata pubblicitaria di Utimat vodka irriverente e brillante, assolutamente perfetta per un brand di superalcolici.

La famosa agenzia di adv Amalgamated, che ha condotto la campagna, si chiede com possibile catturare lattenzione dei frenetici lavoratori newyorkesi occupati a faticare per oltre 80 ore settimanali rinchiusi in grattacieli altissimi.

Lunico modo per distogliere i workers dagli impegni giornalieri e convincerli a seguire una pubblicit compiere unazione di guerrilla marketing coinvolgente capace di coglierli di sorpresa direttamente nei loro uffici.

Ultimate Vodka ha ideato la campagna rivolta ai cosidetti white-collar assumendo a Chicago e successivamente a New York dei lavavetri che hanno travestito da uomini daffari.

I simpatici windows washers hanno mostrato ai lavoratori una serie di cartelli con domande canzonatorie e divertenti quali: avete mai lasciato il vostro ufficio?, Avete mai respirato aria fresca? Dicono sia fantastica, Vieni a bere qualcosa con noi!.

Il messaggio della campagna un inno al relax e lo slogan Stop Working. Start Drinking perfettamente in linea con il brand di vodka ed in grado di coinvolgere in prima persona gli instancabili lavoratori.

La trovata di Utimat vodka stata molto apprezzata dal popolo online e la campagna pubblicitaria ha ottenuto oltre 1.938.557 visualizzazioni su youtube.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Google Plus migliora la comunicazione aziendale! 
mercoled, 12 settembre, 2012, 19:42 - Social networks


ormai chiaro che le novit di Google+ vanno nella direzione business. Il colosso di Mountain View intenzionato a diventare uno strumento lavorativo indispensabile per le aziende.

Dopo uninterminabile periodo di test, a fine agosto BigG ha annunciato che Google+ Business pronto ad essere utilizzato gratuitamente dalle aziende presenti su Google Apps.

Le principali nuove funzioni in grado di migliorare lesperienza sociale delle organizzazioni sono: la condivisione privata e linterazione con altri prodotti Google come Gmail, Calendar e Doc.

La condivisione privata permette di limitare la visibilit dei messaggi, ovvero di pubblicarli con alcune restrizioni. I post limitati possono essere visibili solo al team aziendale, al fine di vietarne invio e condivisione allesterno dellorganizzazione.

Uninteressante funzionalit la chat di gruppo chiamata Video Meetings, che consente di convocare una riunione con i colleghi. Per avviare la conversazione sufficiente collegarsi tramite hangout dal proprio pc, smartphone o tablet integrato con Gmail.

Tutti questi interessanti strumenti, utili per la comunicazione aziendale, sono disponibili gratuitamente sino al termine del 2013. Dopo tale data, per continuare a beneficiare dei servizi business, sar necessario pagare un abbonamento a Google Apps.

evidente che Google Plus stia seguendo il fortunato cammino dei pi famosi social network, e, per questo motivo, non poteva dimenticare la personalizzazione degli URL. Il mese scorso infatti, Google ha annunciato che sta gradualmente introducendo, sia per i profili pubblici che per i privati, la possibilit di modificare e personalizzare il proprio URL. In questo modo sar pi semplice e immediata la ricerca di pagine allinterno del social.

Toyota e Delta sono stati tra i primi brand che hanno avuto la possibilit di personalizzare la propria URL e di testare i servizi business di Google Plus.

E voi cosa ne pensate delle scelte di Google Plus? Lo usereste per la comunicazione della vostra azienda?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie