Raising the Roof  
luned, 8 ottobre, 2012, 15:04 - Generale


If this poster were a homeless youth, most people wouldn't even bother to look down.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Ice Scream 
domenica, 7 ottobre, 2012, 19:44 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Sleep Art: Come trasformare una dormita in unopera darte 
sabato, 6 ottobre, 2012, 13:26 - Generale


A partire dal prossimo 13 ottobre 40 persone prenderanno parte allesperimento della catena di hotel Ibis, presente nelle citt di Londra, Parigi e Berlino.

Gli ideatori lhanno rinominata Sleep Art: mentre una persona dorme, i movimenti e i rumori del corpo verranno tradotti in unopera darte su tela, grazie allutilizzo di 80 sensori sul materasso e un robot "pittore".


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Compleanno? Scegli il regalo su facebook o applicati con Regalister! 
venerd, 5 ottobre, 2012, 15:05 - Social networks


Facebook ci riprova; dopo il flop dellapplicazione che inviava sulle bacheche oggetti virtuali in occasione di compleanni, anniversari, lauree,etc., il social network ripercorre la strada delle-commerce con facebook gifts.

ormai noto che facebook ha bisogno di trovare nuovi introiti dopo il colpo basso incassato dal tracollo finanziario in borsa il valore delle sue azioni crollato da 45 a 19,01 $ e cos cerca di ri-cavalcare londa del mercato con una nuova App.

Lincapacit del social di dare un valore economico ai Commenti e ai Mi piace, apre la strada della consegna a domicilio dei gifts: lapplicazione permetter agli utenti di sfruttare le segnalazioni di compleanni, eventi speciali degli Amici, per mandare un regalo con tanto di biglietto virtuale, semplicemente cliccando su unapposita icona messa a disposizione da facebook.

Il festeggiato cos non solo potr avere unanticipazione del dono gi nel biglietto ricevuto, ma sar in grado di decidere dove e quando farsi recapitare il dono in allegato.

La cosa interessante dal punto di vista commerciale per, consister nel fatto che non sar direttamente facebook ad occuparsi delle transazioni degli acquisti, bens licona Regali rimander ai principali siti di vendita on line quali eBay, Amazon, Groupon, coi quali il social sta gi stringendo diversi accordi che gli permetteranno di ricevere una percentuale su ogni acquisto.

Con questa novit, chiunque voglia vendere qualcosa potr paradossalmente mettere in vetrina le proprie creazioni per 950 milioni di utenti; tutto questo piccolo grande business sta gi prendendo piede sulla pagina Regali di facebook!

E a proposito di regali anche Apple non stata da meno: in merito ha confezionato una nuova applicazione direttamente scaricabile da iTunes, Regalister.
Una sorta di Pinterest dei regali che vogliamo, ci permetter di postare gli oggetti dei nostri desideri su una bacheca personalizzata, con tanto di elenco geolocalizzato dei gifts direttamente sulla mappa della citt nella quale ci troviamo.

..siete pronti a riprendere mano con le letterine di Babbo Natale?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Stirare? Per Philips Azur assolutamente divertente! 
gioved, 4 ottobre, 2012, 16:40 - Generale


Realizzare una pubblicit non cosa semplice, soprattutto se bisogna pubblicizzare un prodotto scomodo per milioni di donne: il ferro da stiro.

Philips Russia ha saputo per rendere larte della stiratura qualcosa di creativo e appassionante. Per pubblicizzare il nuovo ferro da stiro Philips Azur, lazienda si affidata allagenzia DDB di Mosca e agli studi di produzione Yarche e Carioca Studio.

In questo spot, stirare diventa arte: si vede infatti un ragazzo che utilizza il ferro da stiro per raggrinzire un lenzuolo bianco ricreando delle celebri opere darte. Vediamo riprodotte dapprima La ragazza con lorecchino di perla di Jan Vermeer; lAutoritratto con orecchio bendato e pipa di Vincent Van Gogh e un Autoritratto di Rembrandt.

Questo spot un esempio indubbiamente efficace di pubblicit inversa, ovvero di pubblicit che utilizzano metaforicamente delle casistiche opposte alle abitudini che siamo soliti a vivere (o a vedere). In questo caso i contrari li individuiamo in due cose: la prima che la persona che stira un uomo e non una donna, mentre la seconda quella dello sconvolgimento dellarte dello stirare il lenzuolo gi stirato, il ragazzo lo sta raggrinzendo secondo le linee dei dipinti.

Solitamente questa tecnica pubblicitaria riesce ad essere efficace solo in casi particolari. Per questo motivo non viene utilizzata molto spesso, anche se sembra proprio che questo spot sia una brillante riprova del fatto che creativit e riferimenti colti possono portare a risultati soddisfacenti.

Vi venuta voglia di improvvisarvi casalinghe?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie