Guerrilla Oral-B 
giovedì, 25 ottobre, 2012, 13:51 - Guerrilla marketing

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Un conto salato per l’abuso di alcool 
mercoledì, 24 ottobre, 2012, 15:12 - Generale


I clienti del bar Aurora e del Boteco Ferraz di San Paolo,

in Brasile, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, si sono avvicinati a chiedere il conto, ignari della sorpresa che li attendeva.

Se è vero che quando si beve si vede doppio... qui era addirittura troppo! Al conto sono stati aggiunti i costi reali delle conseguenze in caso di guida in stato di ebrezza. Si, circa 73.000 dollari! Un’idea così semplice, ma a mio avviso geniale!
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Starbucks vans with sliding doors are a bad idea 
martedì, 23 ottobre, 2012, 18:34 - Generale

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Kids Business Cards, Ogilvy realizza veri biglietti da visita per bambini 
lunedì, 22 ottobre, 2012, 14:26 - Generale


Come far sognare i più piccoli e sensibilizzarli sull'importanza di studiare l'inglese

I bambini si sa hanno una marcia in più. E quando si parla di creatività spesso sono proprio i più piccoli ad avere le idee più inaspettate e geniali.

E’ quello che deve aver pensato Red Baloon, una scuola d’inglese per bambini, che con l’agenzia Ogilvy & Mather Brasile ha ideato la campagna Kids Business Cards. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione, realizzato in Brasile, volto ad aumentare la percezione dell’importanza di conoscere la lingua inglese per il futuro professionale dei più piccoli.

Tutto inizia da una semplice domanda: “Cosa vuoi fare da grande?”. Una domanda posta ai piccoli allievi delle ventisei scuole Red Baloon sparse in tutto il Brasile.

Il risultato è stato incredibile, i piccoli allievi si sono superati con delle professioni letteralmente esilaranti; c’è chi ha deciso di voler intraprendere la carriera del medico-cantante o dell'ingegnere-attore!

Dopo aver realizzato alcune simpatiche interviste, sono stati creati dei veri e propri biglietti da visita per bambini.

Quale modo migliore per creare una stretta connessione tra brand e cliente, se non diventare un punto di partenza per i suoi sogni?

Con questi biglietti da visita Red Baloon ha invertito il classico flusso di comunicazione decidendo di partire dai suoi piccoli clienti. Il resto è stato fatto dall’entusiasmo dei suoi 12.000 studenti che hanno fieramente distribuito i loro biglietti da visita veicolando, in maniera diretta e spontanea, il messaggio presso i propri pari.

La scelta vincente di Red Baloon in questa campagna è stata quella di fermarsi ad ascoltare i suoi piccoli clienti, dare voce ai loro sogni e coinvolgerli nella creazione del suo progetto di senso. In pratica la sintesi perfetta di quello a cui ogni strategia di marketing moderno dovrebbe puntare.

I risultati? Un incremento del tasso di iscrizioni dell’11% e una maggiore consapevolezza dell’importanza della lingua inglese, non solo tra i più piccoli, ma anche nei loro genitori.
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Eccezionale doccia della Sprite creata da Ogilvy Brasile 
domenica, 21 ottobre, 2012, 09:35 - Generale

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