See the city in a new light 
luned, 11 marzo, 2013, 13:55 - Generale


Nice installation representing Melbourne's skyline using cables. The objective of the campaign was to convince tourists to visit the city during the winter. The idea is simple and the outcome is just great.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Dove cria app de mensagens para promover autoestima feminina 
domenica, 10 marzo, 2013, 20:23 - Generale


A Dove criou um app em sua fanpage que permite s internautas compartilharem mensagens positivas e que destacam a autoestima feminina. Para isso, elas devem visitar a pgina da empresa e acessar o aplicativo da marca. L tero a opo de escolher uma das frases positivas relacionadas beleza e para quem gostariam de enviar, por meio de um tema ou interesse pessoal. Em seguida, a mensagem escolhida publicada na rea de links patrocinados do Facebook para que outras mulheres da plataforma digital tambm sejam impactadas. A ao tem incio hoje, dia 8, e prossegue at o dia 15, e uma homenagem ao Dia Internacional da Mulher.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Easy morning 
domenica, 10 marzo, 2013, 20:12 - Generale


All of us know how hard it is to get up in the morning, right? To introduce new breakfast menus, McDonald's Germany created this TV commercial, "Easy Morning", to show how easy it is to start the day with McDonald's.




  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Emma 
sabato, 9 marzo, 2013, 22:12 - Generale


Why we will always need paper! :-)


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Il concetto di organizzazione aziendale 
venerd, 8 marzo, 2013, 02:01 - Generale


Limpresa presso la quale lavori certamente unorganizzazione che pu influenzare in maniera decisiva il tuo modo di lavorare e quello dei tuoi colleghi, clienti, ecc.
Anche il Comune presso il quale fai i certificati anagrafici o chiedi la concessione edilizia unorganizzazione, cos come lOspedale presso il quale fai le tue analisi cliniche, o lAssociazione di Categoria presso la quale forse associata la tua impresa. In altre parole, il mondo delle organizzazioni non si ferma alle imprese, e le altre organizzazioni esprimono la loro mission nelle loro relazioni con le imprese, influenzandone i comportamenti e le scelte (ed essendone a loro volta, influenzate).
Sarebbe infine banale affermare che unimpresa orientata solo al perseguimento del profitto, in quanto le sue scelte e i suoi comportamenti influenzano il sociale (non si pu fare profitto ad esempio, senza rispettare le regole a tutela dellambiente, o a tutela della salute dei lavoratori, ecc.). Pi volte in questo blog, infatti, abbiamo trattato tematiche di green marketing e di marketing sociale; infatti altrettanto banale pensare che le istituzioni, tramite la loro funzione di regolazione, non influiscano sui comportamenti delle imprese, delle associazioni, e cos via.

Lorganizzazione rappresenta e costituisce una modalit di esecuzione di attivit che debbono portare al conseguimento di un determinato obiettivo.

Per iniziare una qualsiasi azione organizzativa necessaria lesistenza di due presupposti logici:

1. Quali risultati perseguire?

2. Quali risorse sono disponibili?

La definizione degli obiettivi materia di marketing strategico e si formalizza attraverso dettagliati piani previsionali e di Budget; mentre lentit e la qualit delle risorse demandata alle decisioni del board aziendale (Propriet o Consiglio di Amministrazione).

Allorganizzazione quindi richiesto di ottimizzare il rapporto:

Risultati Attesi/Risorse Disponibili

Esistono varie tipologie di organizzazioni in funzione della loro mission originaria. Ricordiamo cosa la mission dellorganizzazione: il suo scopo originario, che certamente non rimane immutabile nel tempo, ma determina in maniera decisiva la sua natura, le sue opzioni di fondo e le sue logiche di azione,delimitandone i confini.

Ogni organizzazione opera allinterno di un proprio ambiente di riferimento,nel quale si relaziona con altre organizzazioni che sovente hanno mission differenti,quindi logiche di azione differenti.

Ogni impresa deve continuamente negoziare con altre organizzazioni, allinterno del proprio ambiente di riferimento,
per perseguire i propri obiettivi. Se la mission rappresenta lobiettivo originario dellorganizzazione, potremmo dire che:
la Vision,proposta da chi detiene la leadership allinterno dellorganizzazione (propriet, management, o altri), linsieme delle modalit (filosofia e azioni) con le quali lorganizzazione intende perseguire i propri obiettivi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie