Foursquare si evolve, arrivano i Promoted Update! 
mercoled, 5 settembre, 2012, 18:41 - Social networks


Foursquare stupisce ancora gli utenti e regala nuove opportunit pubblicitarie con i Promoted Update, ovvero gli aggiornamenti sponsorizzati.

Il 10 settembre infatti, dopo un mese in beta durante il quale questi annunci erano a disposizione soltanto di un esiguo gruppo di brand statunitensi, i Promoted Update saranno accessibili a tutti.

La vera novit che differenzia i Promoted Update dai meglio conosciuti Local Update la loro visualizzazione.

Gli aggiornamenti sponsorizzati compariranno nella sezione Esplora e saranno visualizzabili da tutti gli utenti del social, inclusi coloro che non sono ancora clienti del brand.

La visibilit dei Promoted Update adesso universale, ed effettuare laccesso in una delle venue dellazienda che ha realizzato lad non pi una necessit.

I nuovi aggiornamenti funzionano come la pubblicit di Google: dopo aver inserito nella sezione Esplora un prodotto che si interessati ad acquistare (ad esempio smartphone), compariranno gli annunci dei negozi di telefonia vicino a casa propria che effettuano delle promozioni speciali.

Questa occasione pubblicitaria, proprio il caso di dirlo, permetter ai brand di raggiungere i potenziali clienti e indirizzarli verso gli esercizi commerciali che soddisfano maggiormente i loro desideri. Daltro canto ai customer verr regalata la possibilit di trovare, in tempo reale e con facilit, lofferta che cercano.

I Promoted Update dichiara il blog ufficiale di Foursquare sono unottimo modo per scoprire che cosa sta succedendo nel coffee shop pi vicino, per risparmiare denaro, per lacquisto dei prossimi capi di abbigliamento o semplicemente per scoprire un negozio in cui non si mai stati prima.

Gli aggiornamenti sponsorizzati si inseriscono tra i tentativi di monetizzare gli oltre venti milioni di utenti di Foursquare. Il futuro di questa iniziativa commerciale ancora ignoto ma, lidea di fondo che ha condotto a questa realizzazione, funzionale e adatta ad un social che si basa sulla geolocalizzazione.

I Promoted Update saranno in grado di far convergere le esigenze informative e commerciali degli users con il desiderio di trovare nuovi profittevoli clienti dei brand?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Artista espanhol instala 'rosto gigante' em homenagem a Iemanj no Rio 
marted, 4 settembre, 2012, 14:39 - Generale
Obra 'Awilda' ficar na Praia de Botafogo por dois meses. Jaume Plensa diz ser devoto do orix e levou 4 meses para fazer escultura.



O artista espanhol Jaime Plensa inaugurou nesta segunda-feira (3), na Praia de Botafogo, na Zona Sul do Rio, a escultura do rosto gigante de uma mulher, feito em pedra de mrmore e resina. Segundo o escultor, trata-se de uma homenagem a Iemanj, orix do qual ele diz ser devoto, e foi construda ao longo de quatro meses pelo artista, que est no Brasil desde novembro. A obra, intitulada 'Olhar nos meus sonhos', ficar instalada na beira do mar por dois meses, segundo Jaime.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
A exclusividade para as massas da Absolut 
luned, 3 settembre, 2012, 20:50 - Generale
Absolut Unique, nova edio limitada da marca de vodca, ter 4 milhes de garrafas - todas diferentes entre si.



Nas prximas semanas, a vodca Absolut comear a distribuir para pontos de venda no mundo todo aproximadamente 4 milhes de garrafas de seu produto. E cada uma delas ser diferente da outra.

Chamado de Absolut Unique, o projeto demandou uma completa re-engenharia no processo de produo da companhia, na Sucia. Descrito como "cuidadosamente programado para ser aleatrio", o processo envolveu a criao de pistolas diferenciadas para aplicao de cores e mquinas geradoras de cores programadas com um complexo sistema de algoritmos para padres, revestimentos e nivelamentos - tudo para garantir que no existam duas garrafas idnticas.

"Absolut Unique tem um pouco de cientista maluco e um pouco de arte de rua", afirmou Jonas Tahlin, vice-presidente global de marketing da Absolut Co., que pertence Pernod Ricard. "Quando as primeiras garrafas apareceram prontas na esteira de produo, ns vibramos. Naquele momento, a linha de produo mais parecia o estdio de um artista do que uma fbrica de garrafas." O executivo acrescentou que "vrios criadores com reputao internacional j interpretaram nossas garrafas em seus trabalhos, mas desta vez a Absolut o artista."



As garrafas sero numeradas individualmente e distribudas em oitenta pases, como Estados Unidos, China, Frana e Alemanha. De acordo com a assessoria de imprensa da marca, a partir de meados de outubro, o mercado brasileiro receber 60 mil unidades da edio limitada, a serem comercializadas com o preo sugerido de R$ 95,00.

As estratgias de marketing contemplam campanhas impressas e digitais, alm de promoes em lojas e bares. As agncias envolvidas so todas baseadas na Sucia: Family Business of Stockholm, Great Works (digital) e Jung Relations (PR).

H tempos a Absolut faz da sua garrafa icnica uma pea central de comercializao. Edies limitadas anteriores incluem a Absolut Glimmer, moldada como se fosse feita com cristais, e a srie inspirada em lugares, como Londres, Miami e Brooklyn (esta ltima concebida por Spike Lee).

Mas a marca parece estar dando um passo alm com o seu novo esforo, no somente para a categoria do licor, mas a para indstria de embalagens de bens de consumo como um todo. "Qualquer um pode fazer um ou dois produtos exclusivos", disse Tahlin. "Ns estamos fazendo cerca de 4 milhes."
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Paddy Power - Spot censurato! Ges karateka combatte contro chi vende le partite!  
domenica, 2 settembre, 2012, 10:30 - Viral marketing


Il sito irlandese di scommesse online Paddy Power fa parlare di se per lo spot promozionale destinato al mercato italiano.Nello spot viene utilizzata la figura di Ges per risollevare il calcio malato, stata per censurata l'ultima parte dove lo stesso,con un colpo di karate sgomina una banda di scommettitori illegali,prendendo poi loro il denaro.Lo spot sembra che non verr mandato in onda (seppur depurato) sulle grandi emittenti nazionali.
Cosa ne pensi? Era da censurare?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Le star di Youtube diventano testimonial pubblicitari 
sabato, 1 settembre, 2012, 00:35 - Generale


Probabilmente conoscerete Maru, il gatto giapponese pi famoso di Youtube. I video che ritraggono le sue prodezze feline sono stati visualizzati da oltre 158 milioni di persone e la sua popolarit online rappresenta unopportunit commerciale da cogliere al volo.

Il retailer di abbigliamento Giappone Uniqlo non ha esitato a sfruttare la fama di Maru per pubblicizzare lapertura, fissata per ottobre, di un nuovissimo store a San Francisco.

Nel video gli utenti possono partecipare al Lucky Cube With Maru, un simpatico un gioco accessibile tramite il proprio account di Facebook, che permette di vincere interessanti premi.

Il gattino interagisce con gli utenti saltando dentro alcune scatole contenti regali che, in caso di vincita, verranno recapitati ai fortunati o potranno essere ritirati nel nuovo negozio che aprir il prossimo mese.

La collaborazione con la star a quattro zampe di Youtube sta garantendo a Uniqlo unelevata notoriet e visibilit online.

La case history dimostra come spesso non occorrano grandi sforzi o investimenti per rendere popolare una campagna.
A volte unidea semplice, addirittura banale, pu rivelarsi parecchio pi azzeccata e funzionale agli scopi da raggiungere.

Ingaggereste il gatto Maru per pubblicizzare la vostra azienda?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie