City of Rio de Janeiro: This can't be downloaded 
giovedì, 15 ottobre, 2015, 15:35 - Generale


This can't be downloaded
Get out, enjoy Rio.
Did you know that the Botanical garden is a perfect picnic spot? Yes, somethings can't be discovered over the Internet. Get out and come enjoy the wonderful city and it's thousands offline charms.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Ikea stupisce con l’arredo che sfila 
lunedì, 5 ottobre, 2015, 15:27 - Generale


Commistione di generi, ibridazione, così può essere definito l’esperimento creativo messo in scena dal colosso svedese dell’arredamento. A metà strada tra una sfilata di moda, un’installazione dinamica e una performance di teatro-danza, Ikea ha saputo stupire presentando alla stampa in modo innovativo le sue due nuove collezioni firmate dai designer Katie Eary e Martin Bergström.

Tutto è partito dalle collezioni in edizione limitata di complementi d’arredo che Ikea ha realizzato con gli stilisti: pop e giocosa, realizzata con la tecnica della stampa digitale e composta da accessori per la tavola e tessili per la casa è la collezione Giltig della Eary; più minimale la collezione Svartan di Bergström sviluppata insieme a un gruppo di 25 studenti di una scuola di design indiana usando unicamente il nero, il bianco e le sfumature del grigio.

Ai due creativi è stato chiesto di creare una serie di capi che fossero ispirati alle capsule, in modo da poterli presentare su un passerella come una vera e propria sfilata. Eary ha puntato sul vinile colorato, mentre Bergström ha coinvolto una compagnia di danza contemporanea Kenneth Kvarnström.

Queste collezioni sono qualcosa di nuovo per Ikea, “un percorso di ricerca sul quale continuare a lavorare in futuro”, fanno sapere dall’azienda che intanto specifica che i vestiti stavolta non andranno in vendita, poi si vedrà.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Ruggero Le Piane Design 
domenica, 20 settembre, 2015, 16:49 - Marketing Street News
Design is a funny word. Some people think design means how it looks. But of course, if you dig deeper, it's really how it works.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
POA Jazz Festival: Part of the city 
venerdì, 18 settembre, 2015, 17:10 - Generale


Jazz will be part of the city.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Global Infancia: Report child labor 
martedì, 15 settembre, 2015, 18:46 - Generale


Guns changed, the victims didn't.
More than 3,500 children perished at the Battle of Acosta Ñu. Today, more than 400,000 keep fighting for their lives.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie