Cura la tua brand reputation con Scoop.it! 
luned, 29 ottobre, 2012, 16:59 - Generale
Oggi la piattaforma web pi in voga nel content marketing sembra essere proprio Scoop.it, uninterfaccia che permette di creare in breve tempo un profilo aziendale per pubblicizzare i prodotti.



Scoop.it vi da la possibilit di raccogliere e condividere online materiali rilevanti per le persone interessate allambito nella quale la vostra azienda opera.

Ma come funziona questa applicazione?

Come primo step create il vostro profilo scegliendo username e password: questo sar il vostro primo canale. Il profilo conterr informazioni e notizie su una tematica precisa: se la vostra azienda produrr lampade, il vostro profilo sar automaticamente reso visibile ad altri utenti interessati a questo tipo di prodotti.

Il secondo e pi importante step, sar rendere il vostro canale appena nato utile al vostro target di riferimento: selezionate le fonti dalle quali provengono le notizie che pubblicate; potrete attingere da feed RSS, blog, liste di Twitter, risultati tematici di Google, etc., oppure utilizzare key words per trovare altre fonti: Scoop.it proporr in automatico molte notizie provenienti da Twitter Search, Digg, Google, Youtube, e altri canali social. Ogni nuovo contenuto da voi scelto, sar presentato sulla vostra pagina profilo.

Ogni news potr essere poi taggata singolarmente per renderla ancora pi facilmente individuabile.

Il terzo step sar quello di re-scoop, ovvero ricondividere le notizie da voi seguite, provenienti da altri canali. Questa opzione permetter di condividere articoli di altri profili e, cos facendo, sar molto facile che questi terzi ricondividano i contenuti proposti dalla vostra azienda alle persone che seguono il loro canale. Cos facendo risulteremo facilmente in vetrina e avremo sempre nuovi potenziali lettori a costo zero.

Quarto scoop-step sar quello di condividere i vostri contenuti sulle classiche pagine personali e aziendali di facebook, Twitter, Linkedin, etc. Potrete rinominare le news come meglio credete, scegliere immagini e testo di corredo, inserire una breve notizia e infine proporre la notizia ad un canale di un altro utente di Scoop.it.

Per gli utenti Apple attiva anche lapplicazione ufficiale per iPhone.

Quinto step: guardate quanto siete apprezzati! Scoop.it permette di tenere traccia di molte utili statistiche sulla vostra attivit e sul riscontro ottenuto in termini di visite di pagina, numero di visitatori e di condivisioni dei contenuti da parte dei vostri lettori.

Lo svantaggio di questo strumento di statistiche il pagamento, anche se c la possibilit di utilizzare gratis le funzioni premium per 15 giorni e valutarne con calma le potenzialit.

Ultimo, sesto, step quello di portare traffico al vostro sito web: le notizie che inserirete avranno un link diretto alla fonte e potrete intercettare nuove visite da parte di utenti che magari vi hanno incontrato per la prima volta proprio allinterno di Scoop.it! Il vostro sito avr cos un sempre crescente traffico e il business comincer presto a dare i primi risultati positivi.

Insomma, avete deciso qual lo scoop del vostro Scoop.it oggi?
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The Common Phobias Of Creatives 
domenica, 28 ottobre, 2012, 21:14 - Generale
To highlight the fears of creative professionals, creative agency Column Five Media-in collaboration with the social network for creatives The Creative Finder-has created an infographic.


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GUM ELECTION 2012 - Who Sucks the most? 
domenica, 28 ottobre, 2012, 21:09 - Guerrilla marketing




Gum Election is a $15 street art project by Stefan Haverkamp and James Cooper. The purpose of the idea was to encourage people to vote on Election Day as well as keeping the city a little cleaner.
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Venire bene in foto limperativo per il nuovo Nokia Lumia 920 
venerd, 26 ottobre, 2012, 15:26 - Generale


Ben un miliardo di persone la scorsa settimana era collegato a facebook. Un miliardo tra persone singole, aziende e grandi brand, possiede una pagina facebook e abitualmente si connette.

Su ogni diario ovviamente quasi tutti, compresi i pi timidi, hanno delle foto; nemmeno i pi schivi possono sfuggire ai tag!

Oltre alle parole sembra proprio che la forza trainante dei social network, dai Commenti ai Like, siano le immagini, la loro immediata emotivit, la loro capacit persuasiva. per questo che stanno avendo un gran successo applicazioni quali Instagram o Pinterest.

Proprio nel merito delle belle foto si inserisce il messaggio della nuova campagna pubblicitaria della finlandese Nokia: its time to switch Lumia, giunto il momento di accendere la luce di Lumia, dove anche il nome rimanda al fare luce, a fare luce proprio su di noi, quasi fossimo tornati ai tempi dellIlluminismo.

La fotocamera da 8,7 megapixel di questo nuovo gioiello dovrebbe, secondo la pubblicit, fare delle belle foto anche al buio, permettendo poi a tutti di riconoscersi e taggarsi una volta che le foto vengono condivise sui social network.
Non ci dovr essere pi nessuno in penombra; questo il messaggio che il team Nokia vuole dare con il lancio del nuovo prodotto.

da sottolineare anche che questanno gli scatti con gli smartphone hanno superato quelli delle camere digitali come ricordava Jo Harlow, vicepresidente responsabile di prodotto della Nokia, proprio alla presentazione dei nuovi Lumia 920 e 820 a New York il mese scorso.

Lunico punto debole di questa campagna, per, a nostro parere, lenfasi eccessiva che lo spot pone sulla visibilit come necessaria condizione per la propria presenza su facebook, quasi come se essere on line, nitido e ben visibile dovesse essere lunico modo per ottenere il giusto riconoscimento sociale.

Forse per promuovere un cellulare che eccelle in tutto, il team del 3310 avrebbe potuto concentrarsi sul catturare immagini di momenti che valgano veramente la pena di essere ricordati e condivisi. Unidea abusata se vogliamo, ma sicuramente pi sobria del rischio frustrazione da mancato riconoscimento su facebook.

Its time to switch real life, siete daccordo?
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Guerrilla Oral-B 
gioved, 25 ottobre, 2012, 13:51 - Guerrilla marketing

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